"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa.
I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
C.G.Jung


Lara Manetti

Lara Manetti, naturopata diplomata presso l'Accademia ANEA di Prato nel 2005.
Consegue il Master di Reiki del Metodo Tradizionale di Usui e del Karuna Reiki nel 2010 dal Master Dario Canil della Scuola Free Reiki di Padova, dopo un percorso di 16 anni di ricerca interiore e di pratica nell'ambito dell'energia e della ri-scoperta delle potenzialità umane. Riconosciuta dall'A.S.I. come Docente per il Reiki Metodo Tradizionale Usui, Certificato n. A922 e per il Karuna Reiki(R), Certificato n. A923. E' attualmente il Presidente dall'Associazione Parallelamente, Scuola di Formazione Accreditata Albo Scuole ASI A-49, che si trova in Via Garibaldi a Campi Bisenzio (FI), dove tiene i suoi corsi ed i suoi seminari.
La mia storia, in breve:
Fin da piccola il mio più grande sogno era quello di viaggiare, dovunque e con qualunque mezzo.  
Il mio tempo libero  lo passavo spesso sopra un albero a sognare ad occhi aperti o sulla mia bicicletta, gironzolando per le strade del mio paese, dove sono nata e dove abito tutt’ora. Grazie agli studi che ho fatto e ad un lavoro che mi ha portato a spostarmi da un posto all’altro del mondo, dall’età di 18 anni ho soddisfatto spesso questo mio desiderio. Tuttavia, ad un certo punto della mia vita, nel lontano Dicembre del 1994 ho ricevuto un grande dono: la mia prima iniziazione di REIKI, con il quale ho imparato a viaggiare e ad esplorare un altro mondo meraviglioso, quello che c’è dentro di me! E li spesso ho trovato tutte le risposte che invano, e a volte affannosamente, avevo cercato fuori. Ad intervalli, fra il gioco altalenante delle vicissitudini della vita, dal matrimonio, alla famiglia, all’università iniziata e non finita, ho continuato a coltivare questa mia passione per il Reiki e per tutto ciò che aveva a che fare con l'energia ed il benessere psico-fisico dell’essere umano,  da un punto di vista olistico. Così nel 2002 mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia Anea, dove, fra le varie discipline (shiatsu, riflessologia plantare, Medicina Tradizionale Cinese), ho conosciuto anche Bach ed i suoi Fiori. Nel Dicembre del 2009 ho iniziato un nuovo cammino, e ho preso il Master sia del Metodo Tradizionale di Usui che del Karuna. Attualmente sono iscritta presso la Facoltà di Psicologia di Firenze e il mio più grande desiderio è quello di condividere tutto ciò che ho avuto la fortuna di apprendere e di sperimentare, con chiunque voglia espandere i confini della propria consapevolezza, per intraprendere un viaggio infinito, per vivere Qui e Ora, parallelamente!. 
Mi trovate anche su Facebook, con il Gruppo Reiki Metodo Tradizionale Usui https://www.facebook.com/groups/171308326267511/, oppure visitate anche il sito www.reikifirenze.it

Il sito di Lara Manetti:
www.parallelamente.it


Paola Amato

 

 Mi chiamo Paola Amato, nasco nel 1971,
Mi occupo di alimentazione da ben 29 anni.
Per salute ho cambiato alimentazione da onnivora a vegetariana all'età di 14 anni e sono diventata vegana da un paio d'anni per risolvere altri piccoli problemi ed in seguito ho fatto un percorso di un anno da fruttariana, con grande beneficio per il mio corpo. 
Inizio a praticare Yoga all'età di 14 anni, con la conoscenza della disciplina e le varie tecniche di pulizia del corpo, con Sara Meli la mia insegnante di Yoga.
Pratico Yoga, con vari corsi e maestri.
Conosco Claudia Becagli, nel 2010, seguo i suoi corsi approfondendo la conoscenza dello Yoga con cui capisco e mi impegno nel raggiungere le Asana in profondità.
Con Claudia conseguo il maestrato di Yoga.
Nel 2012 sento un forte richiamo alla disciplina Reiki, conoscendo Lara Manetti, Reiki Master.
Il percorso con Lara mi apre una nuova strada accompagnandomi nel percorso dello Yoga, facendomi conoscere nel mio profondo, dandomi fiducia nel percorso che stavo seguendo, Lara mi ha portato con mio grande desiderio e gratificazione a diventare Master Reiki di Usui e Master Karuna(R), sempre con lei ho conseguito anche i livelli di Tecniche e meditazioni Originali Usui Ryoho.
Ho aperto l'Associazione Parallelamente con  Lara Manetti e Michele Amato,
Tramite Claudia conosco il Maestro Bruno Baleotti che insegna il Parinama Yoga, uno stile di Yoga eseguito con le corde e altri attrezzi, aiutando il corpo ad arrivare affondo nelle Asana.
Insegno Hatha Yoga nell'Associazione Parallelamente di Campi Bisenzio.
Ho conseguito nel 2014 il maestrato di Reiki e Yoga.
Condivido la mia passione per lo Yoga tutti i lunedì   presso l'associazione , e eseguo su appuntamenti trattamenti di Reiki, il tutto ad offerta libera nello spirito degli obiettivi dell'Associazione.
Organizzo incontri di lavori manuali di creazione dei Mandala.
Corsi di laboratorio per creare le sciarpe con le mani, un gioco manuale che porta rilassamento e soddisfazione nel veder realizzato i propri modelli.
Laboratori di Mandala da colorare per Bambini, per giocare insieme rilassandosi e esprimendo con i colori la propria creatività.
 
email: Namaste057@gmail.com

  1.